Una regola fondamentale per far si che il tuo matrimonio sia perfetto è la scelta del Catering per il giorno delle tue nozze. Decidere un menu accurato, adatto ai tuoi gusti e al tipo di ricevimento voluto, faciliterà la riuscita del tuo”giorno “.

Varie sono le possibilità :

  • Puoi optare per un aperitivo di benvenuto e pranzo(o cena) seduti al tavolo. L’aperitivo può consistere in una rivisitazione di ricette tradizionali locali o simpatiche preparazioni finger food. Tutto naturalmente unito ad ottimi vini, cocktail gustosi e bevande analcoliche per i tuoi amici. Per quanto riguarda il pranzo (o cena), potresti arricchire la portata dell’antipasto, scegliendo poi solo un primo, un secondo con contorno e un sorbetto oppure iniziare il menu con un antipasto leggero, seguito poi da 1/2 primi, due secondi ed un sorbetto.
  • Altra ipotesi interessante, qualora non sia di tuo gradimento il classico pranzo al tavolo, potrebbe essere quello di un ricevimento di nozze a buffet o con isole tematiche. Per esempio con isole dove c’è la possibilità di degustare tipici prodotti regionali o assaggi di piatti esotici dai sapori particolari.Naturalmente tutto ciò comporterà prezzi differenti. La tipologia dei vini, la scelta degli allestimenti e il luogo stesso influenzeranno di gran lunga il costo complessivo.

Ti consigliamo quindi :

  • Di scegliere il catering dopo aver confermato la location, poiché in molti di esse, vi è l’esclusiva e quindi non c’è la possibilità di portare il catering da te scelto.
  • Cerca in particolar modo di scegliere un catering nel luogo dove vivi, eviterai di pagare molti costi in più per il trasporto.
  • 1 cameriere ogni 10 ospiti, sarà il giusto numero per avere un ottimo servizio ai tavoli.
  • Controlla la tempistica tra una portata e l’altra, in modo che i tuoi ospiti non si annoiano.(la cena al tavolo non dovrebbe essere più lunga dei 90 minuti)
  • Informati tra i tuoi invitati se qualcuno è intollerante o allergico a qualche alimento preciso, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.