Avete deciso di rendere eterno il vostro amore. Desiderate sigillare con un “Sì, lo voglio” i sentimenti che vi uniscono e il cuore già conosce la meta, la cornice ideale dove celebrare il vostro matrimonio: Capri. 

L’isola amata da poeti, artisti e scrittori che incanta con le sue bellezze naturali e storiche. Così, vestita di roccia e abbracciata dal mare, diventa l’altare naturale in cui scambiarsi gli anelli. Ma dove sposarsi a Capri con rito civile e simbolico

Vogliamo aiutarvi sciogliere ogni dubbio. D’altro canto conosciamo bene l’isola, la viviamo ogni giorno attraverso il nostro lavoro di wedding planner. Ed ecco che abbiamo realizzato per voi una piccola lista con le più belle location per matrimoni a Capri, prendete nota e cominciate a sognare. 

 

Organizzare un matrimonio a Capri: Villa Lysis, tempio dell’amore

Tra le cose da vedere a Capri c’è sicuramente Villa Lysis, residenza consacrata all’amore e voluta dal conte Jacques d’Adelswärd-Fersen. Fu progettata dall’architetto Edouard Chimot agli inizi del Novecento in stile liberty con influenze gotiche e neoclassiche. 

Queste caratteristiche rendono Villa Lysis tra le più suggestive location per matrimoni a Capri. Costruita su tre piani, svetta maestosa sul Monte Tiberio ed è circondata da un giardino fiorito e un tempietto circolare. A dare il benvenuto il colonnato elementi dorati insieme all’architrave con l’incisione in latino “Amori et dolori sacrum”, luogo sacro all’amore e al dolore.

Organizzare un matrimonio a Villa Lyisis a Capri è sinonimo di raffinatezza, solennità ed è un inno alla bellezza senza tempo. Infatti, i vostri ospiti avranno la sensazione di essere invitati a corte. Protagonisti di un evento da mille e una notte di fronte a un panorama inedito: il borgo di Marina Grande e il Golfo di Napoli dove lo sguardo si perde nel blu. E voi vi sentirete parte della storia, suggellando le vostre promesse in un posto pensato per esaltare l’amore in tutte le sue sfumature.

Per sapere come sposarsi a Capri a Villa Lyisis con rito civile o simbolico potete dare un’occhiata al sito del Comune di Capri. Per tutto il resto ci siamo noi. Ci occuperemo di tutti i dettagli e renderemo il vostro giorno speciale un momento indimenticabile.

Celebrare un matrimonio ai Giardini di Augusto tra i fiori di Capri

Ecco un’altra location per matrimoni a Capri: i Giardini di Augusto: terrazze fiorite a picco sul mare che sbocciano a pochi passi dall’Hotel Quisisana e la Piazzetta. Qui potete sposarvi a un passo dai Faraglioni con il mare negli occhi e il profumo dei fiori isolani ad abbracciarvi. La loro essenza guiderà i vostri passi verso il fatidico “” contribuendo a donare un’atmosfera variopinta alle nozze a Capri. Mentre pini, ginepri, palme e lecci faranno da testimoni silenziosi al vostro passaggio.

Questa oasi di pace fu realizzata per volontà del magnate tedesco Alfred Krupp nei primi del Novecento insieme alla vicina Via Krupp, strada scolpita nella roccia della montagna che arriva a Marina Piccola. 

Questo è uno dei luoghi più belli di Capri anche per il paesaggio che si apre allo sguardo con la valle della Certosa di San Giacomo, i già citati Faraglioni e Via Krupp, Il Monte Tuoro, Tiberio e il Monte San Michele. Ma non vi basta, vero? Volete conoscere altri posti dove sposarsi a Capri. Questo luogo è un mosaico di meraviglie. Una volta scoperte è difficile resistere. 

Sposarsi ad Anacapri con vista mare: il Faro di Punta Carena

location per matrimoni a capri faro punta carena

Spostiamoci ad Anacapri, la parte alta dell’isola che sorge alle pendici di Monte Solaro. Qui potete celebrare il rito civile all’aperto con vista mare. Dove? Al Faro di Punta Carena, una località balneare incastonata tra le rocce. Il nostro consiglio: date l’avvio alla cerimonia al tramonto. Il motivo? Ve lo spieghiamo subito.

Chiudete gli occhi e abbandonatevi all’immaginazione: vi tenete per mano mentre dinanzi si estende il Mediterraneo, i raggi del sole dipingono le acque e le rocce di un colore dorato. Mentre un lieve venticello vi accarezza il viso. Intanto, lo sciabordio delle onde contro la costa canta per voi il suo personale inno nuziale. Siamo riuscite a farvi respirare lo spirito del posto? In certe situazioni le parole non bastano: in questa location per matrimoni a Capri la realtà supera la fantasia. 

Non è certo un caso che il matrimonio di Giovanna Battaglia (ex modella oggi stylist di fama mondiale) sia avvenuto proprio al Faro di Punta Carena ad Anacapri. Per approfondire leggete quest’articolo de la Repubblica.

I punti in cui è possibile sposarsi al Faro di Punta Carena sono tre: al Belvedere dei Sognatori da cui si intravedono i Faraglioni, nei pressi dell’antico fortino ad un passo dal mare e allo stabilimento – ristorante Lido del Faro, ideale per organizzare un ricevimento con molti invitati.

Per approfondire: organizza l’Addio al Nubilato della tua migliore amica a Capri

Il Belvedere della Migliera: nozze nel cuore della natura

Le più belle location per matrimoni a Capri e Anacapri

Anche il Belvedere della Migliera rientra tra le location per matrimoni a Capri. Anzi, è tra le più ambite perché offre la possibilità di vivere il volto genuino di Anacapri fatto di campi coltivati, viti, fiori selvatici e mare. Inoltre, il belvedere sembra essere stato progettato per ospitare l’allestimento di un matrimonio all’aperto: sono già presenti un piccolo palco con delle sedute

E che dire del panorama: a fare da sfondo alle vostre nozze ci sarà il Faro di Punta Carena visto dall’alto che si innalza sul mare simile a un guardiano. Poco distante dallo spiazzale si nasconde, invece, un’altra vista senza pari da cui ammirare i Faraglioni. Qui potrete scattare dei ritratti di coppia indimenticabili. Per le informazioni di tipo burocratico che ruotano intorno alle unioni civili e simboliche visitate pure il sito del Comune di Anacapri

Location per matrimoni a Capri: fate la vostra scelta

Vi abbiamo accompagnato alla scoperta di alcune tra le più belle location per matrimoni a Capri. La lista è ancora lunga e non è finita. Desideriamo farvi sognare ancora con una seconda parte che arriverà presto. Ora tocca a voi. Avete ancora qualche dubbio? Volete saperne di più su dove sposarsi a Capri? Contattateci, saremo felici di aiutarvi nell’organizzazione del vostro giorno più importante.