Perché affidarsi affidarsi a una wedding planner per organizzare il matrimonio a Capri? Per rendere il vostro giorno più importante un’opera d’arte. E poi, diciamoci la verità una volta per tutte: le nozze rappresentano il momento più atteso per celebrare il vostro amore, allora perché non delegare i compiti più complessi e godersi la festa senza stress e nel pieno delle energie?

Sì, con una brava wedding planner (noi siamo in due) avrete la possibilità di eliminare dalla to do list compiti gravosi come la selezione degli ristoranti per il banchetto nuziale, la ricerca di un bravo fotografo, l’alloggio per gli invitati, creare un tableau de mariage originale, il catering per il ricevimento.

Ma non solo. Anche le pratiche burocratiche da smaltire, l’invio degli inviti, l’organizzazione dei transfer, degli allestimenti floreali e scenografici, la scelta dei musicisti e delle migliori location per matrimoni a Capri non saranno più preoccupazioni perché noi saremo i vostri occhi e le vostre mani.

Sapremo ascoltare, interpretare e personalizzare i desideri e le idee degli sposi. Amiamo instaurare un legame fatto di fiducia e continuo e confronto. Avete ancora qualche dubbio? Bene, il saper dubitare è il motore della conoscenza. Scoprite perché scegliere una wedding planner a Capri. Approfondiamo!

Sposarsi a Capri è più facile se la wedding planner conosce l’isola

Non l’avete mai vista oppure avete già avuto l’opportunità di visitare Capri e ve ne siete innamorati. Ed è bastato uno scambio di sguardi per decidere che l’isola più bella del Mediterraneo sarebbe diventata il vostro altare per pronunciare il sì più importante delle vostre vite.

Ma come occuparsi di diversi aspetti se vivete in un’altra regione o se siete residenti all’estero? Tentare la fortuna con qualche contatto trovato a caso su Google non è la soluzione ideale. Il rischio per chi improvvisa è quello di trovarsi scontenti e rallentare i tempi di progettazione della cerimonia. Come? Facendo telefonate inutili e, nella peggiore delle ipotesi, viaggi a vuoto.

E voi non volete ricominciare da capo, vero? Meglio affidarsi a una wedding planner a Capri che conosca bene il territorio e i professionisti che operano nel settore wedding.

Rapporto diretto con i professionisti locali del wedding a Capri

Noi possiamo occuparci in prima persona del rapporto con i fornitori e con le altre figure locali che ruotano intorno all’organizzazione del matrimonio a Capri. Viviamo l’isola ogni giorno e ne conosciamo ogni aspetto Sapremo consigliarvi persone del posto affidabili e meticolose.

I panorami più belli di Capri dove dirsi sì

Ma c’è dell’altro. Oltre alle meravigliose chiese, se preferite un matrimonio con rito civile o simbolico possiamo suggerirvi i punti panoramici di Capri più belli che si adattano al tipo di cerimonia che avete in mente.

Ad esempio, immaginate delle nozze da mille e una notte con uno stile regale e raffinato? Un matrimonio a Villa Lysis è l’opzione perfetta. Se, invece, sognate un evento sul mare con il tramonto a incorniciare le vostre promesse allora dirigete le vostre intenzioni Al Faro di Punta Carena ad Anacapri. Se volete saperne di più date un’occhiata al nostro articolo sulle più belle location per matrimoni a Capri e fate la vostra scelta.

Ma non è tutto. In base alle vostre direttive faremo anche dei sopralluoghi per la definizione degli spazi, la sistemazione degli invitati e la scaletta dei momenti chiave. Come ad esempio l’arrivo della sposa, scambio degli anelli e promesse, eventuali discorsi dei testimoni, ecc.

Sapere come muoversi a Capri

Inoltre, insieme agli sposi valuteremo anche la coordinazione dei trasporti e vi diremo come muoversi a Capri. Così, da raggiungere ristoranti, alberghi, chiese, punti esterni per lo svolgimento del rito nel modo migliore e in base alle esigenze di parenti e amici.

Non dimenticate che l’isola è pedonale per la maggior parte. Ci sono ancora altri motivi sul perché scegliere una wedding planner a Capri. Andiamo al prossimo paragrafo.

Cosa fare a Capri se piove? Prevenire gli Imprevisti da matrimonio

Ecco perché affidarsi a una wedding planner per matrimoni a Capri: sa fronteggiare ogni ogni inconveniente senza allarmare gli sposi. Anzi, le difficoltà possono diventare risorse e senza che ve ne rendiate conto saremo i vostri angeli custodi.

D’altro canto, crediamo nella positività e ci piace guardare il bicchiere sempre mezzo pieno. E poi, non c’è nulla che un’attenta programmazione non possa risolvere. Il segreto per un matrimonio senza stress è giocare d’anticipo e questo le wedding planner degne di questo nome lo sanno bene.

Ecco una delle domande che i futuri sposi ci rivolgono più spesso: “Dove sposarsi a Capri se piove?”. Richiesta lecita se la cerimonia e il ricevimento si svolgono all’aperto e ci troviamo ancora in primavera o in autunno. La soluzione è sempre scegliere una struttura che preveda una sala interna o che sia attrezzata con delle coperture.

Foto di matrimonio con la pioggia: scatti che diventano poesia

E poi possiamo sempre trasformare la piaggia in elemento scenografico e poetico che rispecchia l’animo intimo dell’isola. Qualche idea? Fornire agli invitati e agli sposi ombrelli eleganti e a tema. Oggetti che durante le fotografie di matrimonio diventano un accessorio romantico e chic. Il discorso è simile anche nel caso si presentino temporali estivi.

Altri motivi sul perché scegliere una wedding planner a Capri

Altri imprevisti di nozze da risolvere con l’aiuto di una wedding planner? Ci occuperemo dell’intrattenimento degli ospiti: dagli alloggi ai consigli per le attività nel tempo libero (escursioni o gite in barca). Con noi ogni invitato si sentirà coccolato.

Poi, controlleremo che l’aperitivo si svolga nei tempi giusti così come la musica che dovrà accompagnare gli attimi salienti. Senza dimenticare il servizio ai tavoli durante il banchetto nuziale: verificheremo che sia organizzato nei minimi dettagli, nè troppo lento né troppo veloce.

Potete stare tranquilli, le fedi non verranno smarrite o dimenticate e la sposa non arriverà mai prima del futuro consorte (sì, può succedere anche questo). Insomma, prenderemo in carico tutte quelle attività tediose e difficili che rischierebbero di farvi arrivare alla festa stanchi e agitati.

D’altronde, una wedding planner serve proprio a sollevarvi dalle incombenze per lasciarvi liberi di sperimentare i lati più piacevoli dell’organizzazione di un matrimonio a Capri. Come la scelta del menu di nozze, delle bomboniere, degli abiti.

Wedding planner sì o no per risparmiare?

Con una wedding planner si risparmia davvero? ” L’ennesimo dubbio che bussa alla mente degli sposi e come dargli torto: organizzare un matrimonio a Capri richiede delle cifre abbastanza consistenti, anche se molto dipende dal tipo di evento, dal numero degli invitati e dalla conoscenza delle diverse realtà che lavorano sul territorio.

Ecco perché all’interrogativo (quanto costa sposarsi a Capri?) rispondiamo sempre con un dipende. Dobbiamo prima interpretare e concretizzare le vostre proposte e subito dopo ottimizzare il budget a disposizione senza correre il pericolo di sforare in quote extra.

Tra le righe appena accennate c’è una delle ragioni principali sul perché scegliere una wedding planner a Capri: ti aiuteremo a contenere le spese senza rinunciare alla qualità. Per questo, grazie a rapporti consolidati, vi proporremo fornitori esperti e selezionati per tutti servizi necessari che offrono un ampio carnet di possibilità e prezzi vantaggiosi.

Perché scegliere una wedding planner a Capri?

Vi affiancheremo nell’organizzazione del matrimonio perfetto senza trascurare nessun aspetto dal più importante al dettaglio. Il nostro obiettivo è permettere agli sposi di vivere il giorno più bello con spensieratezza, trasformando in realtà il sogno più atteso. Avete ancora qualche dubbio sul perché scegliere una wedding planner a Capri? Scriveteci nei commenti.